Tramonto e luna piena a Fiumalbo
31 Ottobre 2020 16:00
Un’escursione sospesa fra due mondi: quello del giorno, con i colori vivaci dell’autunno, e quello della notte, con i suoi odori, resi più percettibili dall’aria fresca notturna e i suoi contrasti di chiaroscuro.
Partiremo nel tardo pomeriggio per assaporare il momento magico del tramonto. Sul far della sera accenderemo le nostre torce frontali fino a raggiungere un superbo punto panoramico sul crinale…dove scopriremo che il panorama non finisce con il cerchio dell’orizzonte… ma continua con le stelle sulla nostra testa.
Il chiarore della luna piena guiderà i nostri passi al ritorno.
Ritrovo ore 15.30 Fiumalbo.
Difficoltà escursionistica (E).
Percorrenza: circa 10Km
Dislivello: circa 400 m in salita ed altrettanti in discesa
Natura delle difficoltà: escursione adatta a chiunque sia in buona salute e mediamente abituato a fare attività fisica. Se avete dubbi sulle difficoltà non esitate a contattarci telefonicamente, sapremo dissipare ogni vostro dubbio!
Durata circa 4-5 ore soste comprese.
Attrezzatura minima: calzature da trekking, acqua, berretto, giacca antivento e secondo strato da aggiungere quando si è fermi, torcia frontale. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti; suggerito zaino da 20 litri; utili i bastoni da trekking o Nordic Walking.
Costi: 15 euro adulto, 7 euro minore di 14 anni.
Regolamento di partecipazione e info su abbigliamento: www.laviadeimonti.com