L’Autunno in Appennino – Corso di Fotografia Paesaggistica a Pievepelago
18 Ottobre 2020 10:00
Ho visto posti bellissimi in giro per il mondo: ghiacciai, vulcani, aurore boreali e chi più ne ha più ne metta. Nulla però continua a stupirmi ed entusiasmarmi come una faggeta in autunno; avete presente quell’odore di bagnato, di bosco, a tratti di fungo? Avete presente quelle giornate uggiose, dove non si vede ad un palmo dal naso, dove il bosco diventa spettrale? Avete presente quelle mille sfumature di giallo, rosso ed arancio che colorano quelle foreste in autunno?
Beh, io ti invito a vivere (o rivivere) quelle sensazioni una volta ancora. E magari questa volta, oltre a viverle, cercheremo di catturarle insieme con le nostre macchine fotografiche!
In questo corso infatti partiremo con un ripasso delle basi fotografiche per arrivare fino a tecniche più creative e complesse, quali HDR, panorami, focus stacking, mosso creativo e lunghe esposizioni. Il mio obiettivo non sarà solamente quello di aiutarti a catturare la bellezza dei boschi autunnali, ma anche quello di insegnarti delle nozioni che tu possa riutilizzare anche in futuro – parlo quindi di un accrescimento delle tue nozioni fotografiche.